Tool CECE Versione 6.3.0
Il rilascio della versione CECE 6.3.0 è previsto per la fine di novembre. Con la nuova versione verranno sostituite le precedenti notifiche tramite posta elettronica (annunci di interruzione per manutenzione, note degli aggiornamenti, ecc.) che verranno visualizzate direttamente sulla pagina di accesso e nel tool CECE.
La nuova versione è stata sviluppata per fornire un ulteriore ampliamento degli strumenti di ausilio, allo scopo di evitare errori significativi durante l'immissione. La nuova scheda "Garanzia di qualità" offre controlli dell'area e varie indicazioni di scostamenti eccessivi nei valori immessi. Anche le foto mancanti vengono visualizzate in maniera centralizzata su questa pagina. Le notifiche forniscono un collegamento diretto alla relativa pagina di inserimento e possono essere elaborate sotto forma di «To-Do List».
La release v6.3.0 del Tool CECE implementa anche la norma CECE v2.1.0.
Il Tool CECE tratterà i rendimenti degli impianti di cogenerazione forza-calore allo stesso modo del fotovoltaico. Anche i fattori di emissione di gas a effetto serra vengono adattati allo standard, così come il vettore energetico biogas che, come da norma, viene considerato in proporzione al gas naturale. Per i progetti in cui è stato registrato il "biogas" quale vettore energetico, in caso di aggiornamento dovrà essere modificato in "gas naturale (incluso biogas)".