Nuovo account utente per collaboratori

Con la release v6.4 del 14 febbraio 2024, nel CECE Tool è stato introdotto un account utente aggiuntivo per il supporto di persone che non sono esperte CECE. In base al contratto di certificazione CECE, le esperte e gli esperti CECE devono sempre realizzare personalmente i CECE e svolgere personalmente le attività correlate. Anche l'accesso al CECE Tool è personale e non trasferibile.
Tuttavia, la registrazione dei dati di base può ora essere trasferita anche a persone che non sono esperte CECE. L'accesso al CECE Tool per i collaboratori deve essere richiesto tramite un modulo. Questo si trova nella pagina "Info per gli esperti" alla voce "Moduli".

Accesso e procedura nel CECE Tool

I collaboratori, gli studenti o i mentee accedono tramite la stessa pagina delle esperte e degli esperti CECE. Dopo aver effettuato l'accesso, nell'angolo in alto a destra appare l'icona con un copricapo accademico.

Per questi utenti, il CECE Tool offre praticamente le stesse funzioni di un’esperta o di un esperto CECE. L'unica differenza è la pagina personale "Il mio profilo" e la restrizione che permette di scaricare il documento CECE e il rapporto di consulenza solo in anteprima. Ciò significa che gli utenti non possono né pubblicare né generare il documento Word. In tutti e tre i ruoli, gli utenti possono creare i propri progetti (ad esempio per la formazione), ma non possono condividerli.

Le esperte e gli esperti CECE possono invitare mentee e collaboratori a partecipare a progetti con lo stato "Attivo" o "Bozza" nel portfolio o, se necessario, rimuoverne l’accesso. Per l'approvazione, l'esperta o l’esperto CECE deve conoscere l'indirizzo e-mail completo del mentee o della persona di supporto. Immediatamente prima della pubblicazione, è possibile dichiarare la "collaborazione significativa" di un mentee e/o di un collaboratore. Questa voce viene salvata ed è visibile nella scheda "Progetto".

L’accesso viene automaticamente rimosso contestualmente alla pubblicazione.

 

Nota bene:

  • Il CECE Tool ha una capacità multiutente limitata . Ciò significa che non è stato progettato per consentire a più persone di lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto. Per evitare possibili perdite di dati, è consigliabile lavorare al progetto comune in momenti diversi.
  • Il supporto CECE (e-mail e telefono) è accessibile solo alle esperte e agli esperti CECE accreditati. In caso di domande i collaboratori sono pregate di rivolgersi all’esperta o esperto CECE per cui si sta registrando i dati di base.